35 anni ininterrotti di successi e soddisfazioni

Medaglie complessive
ai campionati del mondo

La Polisportiva “Olimpica Skaters Rovigo” sta attraversando un momento impegnativo ma gratificante. Le sfide e le manifestazioni che sono alla base del pattinaggio moderno sono continue, intense, richiedono impegno e preparazione, ma confidiamo di riuscire, come già in passato, a fare del nostro meglio e ottenere ottimi risultati.

Sono trascorsi ben 35 anni alla fondazione della nostra Società, e non si può ripensare ai primi tempi senza un sorriso e una punta di nostalgia. La scissione dallo “Skating Club Rovigo” fu l’inizio di un’avventura, con due soli atleti sui quali contare ma tanto entusiasmo e una sconfinata fiducia nel futuro.

Gradualmente siamo cresciuti, sia in qualità che in quantità, maturando sul lato organizzativo ma senza mai rinunciare alla passione che ci sostiene. I primi risultati di rilievo non si sono fatti attendere, per merito di Mauro Tommasi ( che è stato in seguito uno dei nostri tecnici più validi), sia in singolo che in coppia.

Poi, col trascorrere degli anni, sono arrivate importanti affermazioni da parte delle nuove leve. Dal 1986 ad oggi la società è 1a nella provincia, e ha conquistato numerosi titoli regionali e nazionali fino al 1993, quando è arrivata la sospirata convocazione in nazionale per alcuni atleti: prima ai Campionati Europei Cadetti di coppia artistico, poi nelle categorie Jeunesse, Junior e Senior.

Gli atleti che hanno vestito con orgoglio la maglia azzurra a partire dal 1991

Carlo Tommasi dal 1991 al 1992
Simone Zanforlin   dal 1993 al 1994
Mara Bedendo dal 1993 al 1994
Luca Ballotta dal 1994 al 1995
Marika Zanforlin dal 1994 al 2006
Diego Brunizzo dal 1998 al 2002
Elena Lago dal 2006 al 2015
Marika Zanforlin dal 2007 al 2010 specialità ghiaccio
Ylenia Grigolato dal 2007 al 2014
Sara Vistosi dal 2007 al 2010
Alessandro Rizzo dal 2008 al 2014
Matteo Rizzo dal 2009 al 2016
Alberto Tommasi dal 2016 a tutt'oggi

La passione per il pattinaggio

La “Olimpica Skaters”, fin dalla sua fondazione, ha svolto attività promozionali e amatoriali: saggi sociali, manifestazioni fuori provincia e fuori regione, gare per i più giovani ( a livello provinciale e regionale ) e gare per gruppi folk, ottenendo sempre risultati di prestigio e ricercando, oltre ovviamente ai trionfi agonistici, anche il consenso e l’interesse della gente, attratta in gran numero dall’elegante spettacolarità di questo sport.

Dal 1995 il numero dei successi è cresciuto, passando per il fantastico 2003, anno nel quale la nostra Società ha ottenuto il primo titolo mondiale fino a tutt’oggi dove i risultati sono sempre molto prestigiosi a livello nazionale, europeo e mondiale:
Palmares